È arrivata l’estate e se stai pianificando una vacanza o preferisci prendere il sole in giardino, ecco a te 5 Regole efficaci +1 Bonus per un’abbronzatura perfetta e duratura!

Scopri come goderti il sole senza rovinare la tua pelle:

1. Fai lo scrub una volta a settimana.

Perderai 5 minuti in più sotto la doccia, ma in compenso la tua pelle arriverà preparata come non mai sotto i raggi del sole e l’abbronzatura durerà molto più a lungo. Esfoliando la tua pelle con lo scrub favorirai il ricambio cellulare, ottenendo così una pelle più liscia e idratata, un’incarnato più dorato e una pelle più tonica. Come vedi, questo consiglio è molto utile non solo per la tua abbronzatura, ma anche per prenderti cura della tua pelle!

Prova anche il peeling agli acidi della frutta di Gold Line!

Il peeling agli acidi della frutta aiuta ad accelerare il rinnovamento cellulare attraverso l’applicazione di sostanze che stimolano l’esfoliazione e la produzione di collagene ed elastina: la tua pelle verrà così rigenerata e sarà più luminosa, liscia e con un colorito più uniforme.

I microgranuli utilizzati nei diversi scrub sono spesso di origine naturale e comprendono sali, polveri ricavate da noccioli di frutta o parti di piante essiccate.

Questo trattamento è utile non solo per combattere l’invecchiamento cutaneo, ma per idratare meravigliosamente la tua pelle!

2. Usa solari anti age ad azione abbronzante

Prima di esporsi al sole, è importante la preparazione e stimolazione della pelle con prodotti cosmetici solari anti age e ad azione abbronzante e intensificante.

Questi prodotti stimolano la produzione di melanina per un’abbronzatura intensa, rinforzano le naturali difese della pelle apportando Vitamine A, C, E e B e prevengono la formazione di rughe e linee sottili.

Per chi invece ama un colore ambrato sulla propria pelle ma non adora esporsi troppo ai raggi UV e al sole sono ideali gli autoabbronzanti. Donano un colorito naturale, stimolato dagli attivi dello zucchero (da utilizzare SEMPRE dopo aver fatto lo scrub).

  1. Mangia più cibi arancioni!

L’alimentazione è importante per preparare la pelle all’abbronzatura. I cibi che contengono beta-carotene e Vitamine sono preziosissimi per la produzione della melanina: mai più a tavola senza carote in primis, ma anche pesche, albicocche, peperoni e pomodori!

  1. Utilizza una crema idratante protettiva

Applica una crema idratante tutte le mattine e con filtro solare per contrastare raggi UVA, UVB e infrarossi.

In questo modo andrai a stimolare i naturali meccanismi di difesa della pelle ed eviterai le odiose macchie solari, prevenendo la formazione di rughe e linee sottili tipiche dell’esposizione al sole.

Prenota una consulenza gratuita da Gold Line: saremo felici di consigliarti i migliori prodotti per la tua pelle e la tua abbronzatura!

  1. Esponiti al sole gradualmente

Lo sappiamo. Quando si tratta di sole, vogliamo abbronzarci il prima possibile!

Devi però sapere che l’esposizione al sole dev’essere fatta gradualmente, in modo che la pelle abbia il tempo di produrre la giusta quantità di melanina. Eviterai così anche di scottarti inutilmente!

Prima di stenderti al sole prepara la tua pelle con alcune sedute di solarium o piccole esposizioni e ricorda di utilizzare sempre creme di preparazione all’abbronzatura. Vedrai che in questo modo non solo la tua abbronzatura sarà omogenea, ma durerà più a lungo anche dopo l’estate!

+1: Non smetteremo mai di raccomandare il Doposole!

Non importa quanto stai al sole: questo è un passaggio fondamentale per compensare lo stress della pelle al grande caldo dell’estate!

Scegli un doposole idratante e non dimenticarlo mai più. Sarà uno dei tuoi migliori amici per reidratare la pelle dopo l’esposizione e mantenere più a lungo  una sana e preziosa abbronzatura!

Ricapitolando:

  1. Fai lo scrub una volta a settimana
  2. Usa solari anti age ad azione abbronzante
  3. Mangia più cibi arancioni
  4. Utilizza una crema idratante protettiva
  5. Esponiti al sole gradualmente

+1: Ricordati il Doposole!

Per una consulenza gratuita sulla tua pelle contattaci allo 0424861239 o via whatsapp 3384008220

Saremo felici di consigliarti i migliori trattamenti e prodotti per preparare la tua pelle al sole e mantenere più a lungo la tua abbronzatura!

Per prenotazioni e richieste informazioni
Compila il Form sottostante

Dichiaro di avere compiuto sedici anni, e se minore di sedici, di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto acconsento al trattamento dei miei dati per l'iscrizione alla Newsletter.
Dichiaro di essere già maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati personali per fini informativi e di prenotazione. Privacy Policy.

Iscriviti alla Newsletter