A noi di Gold Line la primavera piace moltissimo, come immaginiamo a tantissime di voi. La nostra pelle però non ha sempre le stesse esigenze. Queste, infatti, cambiano all’alternarsi delle stagioni, perché la pelle diventa più delicata e sensibile in base alle variazioni climatiche esterne.
Per affrontare l’arrivo della primavera è necessaria una beauty routine studiata ad hoc, per preparare la pelle a sostenere le temperature meno rigide che arriveranno nei mesi primaverili.
Ecco allora le cure domiciliari da mettere in atto per affrontare al meglio questo passaggio.
RINNOVARE LA PELLE
Al cambio di stagione è importante facilitare il processo di rinnovamento cellulare, ravvivare il colorito spento.
Facciamo una premessa: nei giorni di passaggio dall’inverno alla primavera, infatti, è piuttosto comunque passare da giornate fredde ad altre decisamente meno rigide o di avere a che fare con temperature ballerine nel corso della stessa giornata.
Inutile dirvi, bellezze, che la nostra pelle, in particolare quella del viso essendo la più esposta, subisce tutte queste variazioni, quindi è necessario cambiare la propria beauty routine dall’inverno alla primavera, scegliendo i prodotti giusti in base al proprio tipo di pelle.
In GoldLine esaminiamo le condizioni e i bisogni della tua pelle con un Test innovativo dove anche tu vedrai cosa necessita la tua pelle, se hai macchie profonde che ad occhio nudo ancora non si vedono, capire e vedere lo stato di idratazione, e importantissimo, ti daremo mini taglie di prodotti di autocura domiciliare così verifichi l’efficacia di un prodotto specifico per te.
Successivamente dopo il test sulla pelle del viso verrà fatto un trattamento: esfoliata, ossigenata e nutrita, una meraviglia.
Questo trattamento si chiama TestRevital e viene consigliato ad ognni cambio stagione.
DETERSIONE e TONIFICAZIONE
Importantissimi nella beauty routine, un buon latte detergente probiotico, la doppia detersione olio latte e gel, mousse, acqua micellare, ne esistono di tanti tipi per ogni tipo di necessità e gradevolezza.
Va sempre scelta in base al proprio tipo di pelle e a seconda delle esigenze della propria cute.
La successiva tonificazione è importantissima e ristabilisce il ph della pelle, asporta eventuali residui della detersione liberando il poro pilosebaceo, idrata, facilita la veicolazione degli attivi dei prodotti successivi.
Solo così la pelle è perfettamente pulita.
ESFOLIARE DELICATAMENTE LA PELLE DURANTE IL CAMBIO DI STAGIONE AIUTA IL TURNOVER CELLULARE
Uno degli step essenziali, a cui prestare particolare attenzione è l’esfoliazione.
Esfoliare delicatamente la pelle elimina le cellule morte e la rende subito più morbida, tonica e luminosa.
Per “spazzare via” il grigiore invernale dal viso, vi consigliamo di non scegliere prodotti particolarmente aggressivi. È comune, infatti, che in questo periodo la pelle sia piuttosto sensibile.
L’idratazione riveste uno degli step più importanti nella beauty routine del cambio di stagione.
Non pensate che solo le pelli secche o normali necessitino di idratazione, anzi, anche quelle miste e grasse ne hanno bisogno, l’importante è scegliere i prodotti e le texture giuste.
PER LA BEAUTY ROUTINE DEL CAMBIO DI STAGIONE, BISOGNA SOSTITUIRE LA CREMA
Cambiare la crema viso è importantissimo nel cambio di stagione. In linea generale nei mesi freddi e invernali vanno preferite texture ricche e corpose (come quando ci mettiamo il cappotto per ripararci dal freddo) mentre nella bella stagione si può optare per formulazioni più leggere meno corpose, più fresche, in crema-gel o gel sempre a seconda del proprio tipo di pelle e stili di vita.
NELLA BEAUTY ROUTINE DEL CAMBIO DI STAGIONE DALL’INVERNO ALLA PRIMAVERA È UTILE INSERIRE LA PROTEZIONE SOLARE
Durante la mezza stagione di passaggio tra l’inverno e la primavera, le giornate si allungano e sono sempre più comuni i giorni di sole.
Proprio per questo, anche se siete in città, è utile introdurre nella propria beauty routine del cambio di stagione la protezione solare per il viso o una crema idratante con SPF.
Per chi ha macchie è importante già applicare creme giorno curative con Spf 50 unico prodotto.
Questo step è raccomandato a tutti, e per tutti i tipi di pelle, ma è importantissimo in particolare durante la gravidanza, se state prendendo farmaci fotosensibilizzanti o antibiotici e se la vostra pelle tende a formare macchie solari o siete soggette a melasma.
LA MASCHERA IDRATANTE
Sarebbe utile una due volte alla settimana utilizzare una maschera notturna, noi alla Gold Line abbiamo delle creme notte che hanno questo specifico utilizzo.
Basta aumentare leggermente lo spessore della crema per svegliarsi il mattino con una pelle più luminosa, compatta, nutrita.
Semplice no?
Bastano veramente pochi accorgimenti per mantenere il tuo capitale di bellezza!!!