La graduale esposizione al sole è importantissima per la nostra tintarella, in modo che l’abbronzatura risulti più omogenea e duratura.

L’esposizione non graduale e senza un’adeguata preparazione, infatti, mette a rischio la nostra salute e il risultato dell’abbronzatura stessa. Questo perché l’infiammazione da scottatura causa radicali liberi, creando poi disordini di melanina, responsabile di eventuali macchie, nei, fino ad arrivare al melanoma.

 

Come preparare la pelle al sole?

#1 – Cosmetici

Per attivare la produzione di melanina si possono usare cosmetici specifici con formule ricche di principi attivi, vitamine ed estratti vegetali che sono in grado di promuovere la produzione della melanina stessa e di inibire lo stress ossidativo responsabile dell’invecchiamento cutaneo.

L’applicazione di questi cosmetici deve essere fatta una decina di giorni prima dell’esposizione al sole.
L’attivatore scelto viene steso su viso e corpo e si prosegue con l’applicazione anche durante l’esposizione, stendendo l’acceleratore una decina di minuti prima della crema solare.

#2 – Scrub

Inoltre puoi preparare la tua pelle esfoliandola con lo scrub 1 o 2 volte a settimana per favorire il ricambio cellulare, ottenendo così una pelle più liscia e idratata, un’incarnato più dorato e una pelle più tonica. Come vedi, questo consiglio è molto utile non solo per la tua abbronzatura, ma anche per prenderti cura della tua pelle!

#3 – Solarium

Un altro consiglio importante per preparare la pelle al sole è di effettuare qualche seduta di solarium prima delle vacanze, GoldLine ti consiglierà la graduale esposizione secondo il tuo fototipo.
Dopo qualche lampada la pelle avrà già cominciato a produrre melanina: avrai cosi un’abbronzatura più rapida, dorata e duratura. Questa è di sicuro la migliore arma che possiamo sfruttare in favore della nostra abbronzatura.

Infine, non ci stancheremo mai di ripeterlo, è fondamentale utilizzare le giuste protezioni a seconda del nostro fototipo perché la pelle si deve abbronzare senza mai arrossarsi.

Riepilogando:

 

Come funziona il Solarium al Collagene?

Questa macchina abbronzante emette raggi a bassa potenza, una giusta dose di UVA e UVB, insieme a un raggio di colore rosa che stimola la produzione di collagene. Questo è stato pensato per compensare i danni da esposizione solare con effetto anti invecchiamento.

Nel mese di Giugno abbiamo scelto di attivare una promozione molto apprezzata: acquista tre prodotti Australian Gold (marchio leader dei prodotti solari) per ricevere in regalo 3 sedute di Solarium al Collagene per preparare la tua pelle al sole.

La tua pelle sarà idratata ed elastica, fresca e giovane, ma abbronzata come dopo una vacanza!

Contattaci via telefono o Whatsapp al 338 4008220 per maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *