INVITO AD OFFRIRE
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DEL SITO WEB  www.esteticagoldline.it

Condizioni Generali di vendita o contratto: n. 1 / 2021

Data di creazione del documento: 15 dicembre 2021

Per informazioni, reclami, resi, esercizio del diritto di recesso oppure per ogni altra richiesta riguardante il presente contratto, si contatti:

mediante email info@esteticagoldline.it

mediante invio di raccomandata a/r: GOLD LINE DI GRIGOLETTO LUIGINA – Via Pasubio n. 16, 36027 Rosà (VI)

mediante telefono: 0424 861239

Si prega lAcquirente di indicare in modo chiaro loggetto della comunicazione, e ciò per velocizzare la pratica di evasione della richiesta (per esempio, diritto di recesso, difetto di conformità, altro eventuale).

Nel caso di restituzione della merce, la stessa dovrà essere recapitata allindirizzo sopra segnalato.

Estremi del venditore.

I beni e/o servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono messi in vendita da:

GOLD LINE DI GRIGOLETTO LUIGINA
Via Pasubio n. 16
36027 Rosà (VI)
Partiva Iva  01995000245

Email info@esteticagoldline.it

Pec luigina.grigoletto@pec.it

Numero Rea VI 198470

Premessa.

  • Il sito web indicato in epigrafe è destinato al compimento di transazioni commerciali esclusivamente tra l’imprenditore e il Consumatore (B2C).
  • Mediante l’attuazione della procedura descritta al seguente articolo 3 la parti suddette concludono contratti di compravendita aventi ad oggetto prodotti per la cura del corpo.
  • La vendita di tali prodotti mediante il sito web costituisce contratto a distanza.
  • Il marchio e il logo relativi al sito web sono di proprietà esclusiva del Venditore.
  • Le presenti premesse costituiscono parte integrante e sostanziale delle Condizioni generali di vendita del sito web indicato in epigrafe.

1. Definizioni.

1.1 Con lespressione Contratto di commercio elettronico si intende il contratto avente per oggetto beni e/o servizi stipulato tra il Venditore e un Cliente, nellambito di un sistema di vendita e/o di prestazioni di servizi a distanza (quindi senza la simultanea presenza delle parti coinvolte), organizzato dal Venditore, che per tale contratto impieghi esclusivamente una o più tecniche di comunicazione telematiche.

1.2 Ai fini del presente contratto, con lespressione Acquirente o Cliente si intende esclusivamente la persona fisica che compie lacquisto per scopi non riferibili allattività di commercio o professionale eventualmente svolta, ossia il Consumatore.

1.3 Con lespressione Venditore si intende il soggetto indicato in epigrafe che cede i beni ovvero presta i servizi.

2. Oggetto del contratto.

2.1 Con il presente contratto di commercio elettronico il Venditore vende e lAcquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni materiali e/o i servizi che sono rappresentati sul sito indicato in epigrafe. 

2.2 I succitati prodotti sono raffigurati e resi visibili sul sito web in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute dagli stessi. Tuttavia il Venditore non è in grado di garantire lesatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini ed ai colori come appaiono nel monitor del Cliente. In caso di differenza tra limmagine e la scheda prodotto così come descritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

3. Le varie fasi tecniche da seguire per la conclusione del contratto.

3.1 Il contratto tra il Venditore e lAcquirente si conclude esclusivamente mediante la rete Internet. Lacquirente una volta effettuato laccesso al sito web indicato in epigrafe, dovrà seguire le procedure riportate allinterno del sito stesso al fine di formalizzare la propria proposta contrattuale di acquisto dei beni e/o dei servizi di cui al precedente articolo 2.

3.2 Nel dettaglio, trattandosi di un invito ad offrire e non di unofferta al pubblico, mediante la compilazione del modulo dordine e il successivo click sul pulsante di conferma dellordine stesso (per esempio, su Concludi ordine), lacquirente trasmette al venditore la sua formale richiesta di acquisto, che il Venditore si riserva di accettare.

3.3 In ogni caso, prima della trasmissione della richiesta di acquisto, lAcquirente visualizzerà la pagina web di riepilogo dellordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dellordinante e dellordinazione, il prezzo del bene e/o servizio acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, lindirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi di consegna e lesistenza di un diritto di recesso.

3.4 Nel caso di errori di compilazione, lAcquirente potrà modificare i propri dati ritornando allapposito form di acquisto, oppure potrà contattare il Venditore agli indirizzi sopra segnalati. Nel caso di errori di compilazione scoperti solo dopo linoltro della richiesta di acquisto, nel caso di merce non ancora spedita lAcquirente potrà contattare il Venditore agli indirizzi sopra segnalati e solo previa autorizzazione scritta via email da parte di questultimo potrà modificare i propri dati. Invece, nel caso di merce già spedita, lAcquirente non potrà più modificare i propri dati e lordine verrà evaso sulla base delle informazioni precedentemente fornite.

3.5 Ai fini del presente contratto e a prescindere dalla previsione nel sito web di unapposita sezione di pre-registrazione, cliccando il pulsante di conferma posto alla conclusione del modulo dordine (per esempio, Concludi ordine), lAcquirente accetta e si vincola senza riserva alcuna alle presenti condizioni generali di vendita comprensive delle clausole vessatorie e delle condizioni pre-contrattuali, che lAcquirente dichiara peraltro di aver visionato prima dellinoltro dellordine stesso.

3.6 Inoltre, cliccando il pulsante suddetto (per esempio, Concludi ordine) lAcquirente conferma di essere maggiorenne e quindi di avere letà legale per essere vincolato contrattualmente.

3.7 Il vero e proprio impegno contrattuale si perfeziona con laccettazione dellordine da parte del Venditore. In effetti, il ricevimento dell’ordine non impegna il Venditore fino a quando il medesimo non abbia espressamente accettato l’ordine stesso tramite posta elettronica. Si precisa che all’atto della ricezione della richiesta di acquisto, il sistema invierà automaticamente allAcquirente una mail di riscontro, riepilogativa dell’ordine ricevuto, la quale non deve intendersi come formale accettazione dello stesso. Infatti il Venditore, previa verifica della disponibilità del prodotto prescelto, la correttezza di dati inseriti e lavvenuto pagamento, con successiva e-mail confermerà e accetterà formalmente l’ordine ricevuto.

3.8 Appena ricevuto il pagamento del bene e/o servizio il Venditore procederà ad emettere relativo documento fiscale ai sensi del D.P.R. n. 623/1972 ove sia previsto dalla norma. Nel caso in cui lAcquirente voglia ricevere fattura ne dovrà dare comunicazione al Venditore in fase di compilazione dellordine, inserendo i dati relativi al proprio codice fiscale ovvero di partita IVA.

3.9 Il presente contratto non si considererà perfezionato se manca quanto riportato ai punti precedenti.

3.10 Il contratto di considera concluso nel luogo in cui è situata la sede legale del Venditore.

4. Modalità di pagamento e rimborso.

4.1 Ogni pagamento per i beni e/o servizi acquistati da parte dellAcquirente potrà avvenire unicamente mediante le modalità di pagamento indicate nel sito web del Venditore. Lutilizzo delle modalità indicate non comporta alcun onere aggiuntivo in capo allAcquirente.

4.2 Ogni eventuale rimborso allAcquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Venditore e scelta dallAcquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto del recesso, al massimo entro 14 giorni dal giorno in cui il Venditore è venuto a conoscenza del recesso stesso. Il Venditore potrà trattenere il rimborso fino al ricevimento dellarticolo oppure finché lAcquirente non avrà fornito prova di averlo restituito, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

4.3 I dati relativi alle carte di credito non sono conosciuti al Venditore ma gestiti esclusivamente dallistituto di credito di riferimento.

5. Procedure di gestione dellordine, tempi e modalità della consegna.

5.1 Le procedure di gestione degli ordini vengono effettuate nei giorni dal lunedì al venerdì (escluse eventuali festività), con il seguente orario 9.00-12.30/15.00-18.30.

5.2 Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati entro 2-3 giorni dalla data di conferma dellordine e, al più tardi, entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto. I tempi di consegna dipendono dal luogo geografico di destinazione. 

5.3 Nel caso in cui il Venditore non fosse in grado di effettuare la spedizione entro il termine di cui al punto precedente, ne verrà dato tempestivo avviso allAcquirente tramite e-mail.

5.4 Nel caso in cui il Venditore omettesse di effettuare la comunicazione di cui al punto precedente, nei confronti del Consumatore troverà applicazione lart. 61 del Codice del Consumo.

5.5 Le spedizioni nel territorio italiano saranno effettuate dal seguente corriere: G.L.S.

5.6 Dopo la spedizione della merce, lAcquirente potrà visualizzare lo stato della sua spedizione accedendo al sito web del corriere, inserendo il numero di spedizione da questi indicatogli.

5.7 La consegna della merce è gestita autonomamente dal corriere, sotto la propria esclusiva responsabilità.

5.8 Al momento della consegna, lAcquirente è tenuto a verificare lintegrità dellimballaggio e la corrispondenza del numero dei colli (ogni singola unità di carico) a quelli indicati nella lettera del vettore. Nel caso di danneggiamenti e/o anomalie dellimballaggio e/o di mancata corrispondenza del numero dei colli, lAcquirente è tenuto ad accettare la merce con riserva (cosiddetta firma con riserva), oppure a rifiutare la consegna. Da quel momento, senza ritardo e in ogni caso nel termini di 5 giorni, lAcquirente deve comunicare al Venditore lavvenuta consegna con riserva oppure il rifiuto. Scaduto tale periodo di tempo senza alcuna comunicazione da parte dellAcquirente, il Venditore non sarà ritenuto responsabile per eventuali vizi e/o difetti della merce venduta.

5.9 Con la comunicazione di cui al punto precedente, lAcquirente è tenuto ad allegare le fotografie dellimballaggio (nelle condizioni sussistenti al momento della consegna) come quelle del prodotto danneggiato.

5.10 Solo nel caso di rigorosa osservanza della procedura descritta ai precedenti punti 5.8 e 5.9, troverà applicazione il punto  9.5 a favore del Consumatore, come le ulteriori regole in tema di difetto di conformità.

5.11 Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al Venditore per ritardata o mancata consegna della merce imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito (per esempio, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, emergenze sanitarie, alluvioni ed altri simili eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati).

6. Prezzi.

6.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati allinterno del sito web indicato in epigrafe sono espressi in Euro e costituiscono invito ad offrire.

6.2 I prezzi di cui al punto precedente sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta, se applicabili. Il costo di spedizione e gli eventuali oneri accessori (per esempio, sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi del prezzo, saranno indicati e calcolati dal Venditore nella procedura di acquisto, prima dellinoltro dellordine da parte dellAcquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dellordine effettuato.

6.3 Nel caso di ordine superiore ad un importo complessivo pari ad € 120,00 le spese di consegna del/o prodotto/i sono gratuite.

6.4 I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni e/o servizi pubblicizzati nel sito web, hanno validità fino alla data indicata nel catalogo stesso.

6.5 Qualora si verificasse un errore di prezzo evidente e sostanziale, il Venditore non accetterà la proposta di ordine avanzata dallAcquirente. Nello specifico, si fa riferimento a quei casi in cui il prezzo del prodotto si discosta in maniera sostanziale ad evidente dal normale livello di prezzo del bene e/o del servizio da presumere che lAcquirente medio abbia rilevato lerrore in questione.

7. Disponibilità dei prodotti.

7.1 Il venditore assicura tramite il sistema telematico utilizzato lelaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.

7.2 Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Venditore, tramite email ovvero altro mezzo (per esempio, via telefono), renderà noto allAcquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene prescelto, chiedendo se intenda o meno confermare lordine. Nel caso in cui lAcquirente non intendesse confermare lordine, il Venditore gli rimborserà limporto già versato.

8. Limitazioni di responsabilità.

8.1 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione allordine nei tempi previsti dal contratto.

8.2 Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso lAcquirente, salvo il dolo o la colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi allutilizzo delle rete internet al di fuori del controllo proprio o dei suoi sub fornitori.

8.3 Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dallAcquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo lAcquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

8.4 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per leventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, allatto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base allordinaria diligenza.

8.5 In nessun caso lAcquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Venditore.

9. Garanzie per difetto di conformità e modalità di assistenza.

9.1 Il Venditore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene. 

9.2 Il bene di consumo si presume conforme al contratto qualora sussistano le condizioni di cui allart. 129 del Codice del Consumo.

9.3 LAcquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di non conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto lesistenza del difetto o lo ha occultato.

9.4 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

9.5 In caso di difetto di conformità, lAcquirente potrà richiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate:

a) la riparazione 

b) o la sostituzione del bene acquistato, 

c) una riduzione del prezzo di acquisto,

d) o la risoluzione del presente contratto

a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero per il Venditore risulti eccessivamente onerosa ai sensi dellart. 130 co. 4 del Codice del Consumo. 

9.6 La richiesta dovrà essere fatta pervenire al Venditore in forma scritta, preferibilmente via email oppure a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, con descrizione specifica del difetto e con allegazione di foto (queste ultime solo nel caso in cui il vizio riguardasse difetti esterni e percettibili visibilmente). Dopo il ricevimento della comunicazione, il Venditore indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, e ciò entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta dellAcquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene, nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso. 

9.7 In ogni caso, prima di restituire il prodotto lAcquirente sarà tenuto ad imballarlo con cura e adottare adeguate misure di protezione per evitarne il danneggiamento. LAcquirente sarà responsabile del prodotto fino a quando non giungerà presso la sede segnalata dal Venditore.

9.8 Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Venditore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto 9.6 o, infine, la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti allAcquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. LAcquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.

9.9 Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta dellAcquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere dellAcquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Venditore. Nel caso di mancata indicazione, il Venditore utilizzerà lo stesso metodo selezionato dallAcquirente per il pagamento, oppure verrà effettuato tramite un metodo alternativo, accettabile per lAcquirente.

9.10 In ogni caso, le spese di restituzione (reso) del prodotto restano a carico del Venditore.

10. Responsabilità per difetto, prova del danno e danno risarcibile: gli obblighi del Venditore.

10.1 Il Venditore ai sensi dellart. 114 e ss del Codice del Consumo, è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, lidentità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

10.2 La richiesta del danno, da parte del danneggiato, deve essere fatto per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dellacquisto. Inoltre, deve contenere lofferta in visione del prodotto, se ancora esistente.

10.3 Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento comunque vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.

10.4 Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne deriva e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

10.5  In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto e la connessione causale tra difetto e danno.

10.6 Il danneggiato potrà richiedere il risarcimento dei danni cagionati da morte o lesioni personali oppure dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato alluso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato. Il danno alle cose sarà tuttavia risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di Euro 387,00.

11. Obblighi dellAcquirente.

11.1 LAcquirente si obbliga a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

11.2 LAcquirente si obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

11.3 Le informazioni contenuto nel presente contratto sono state peraltro già visionate e accettate dallAcquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma dellordine.

12. Diritto di recesso (o di ripensamento).

12.1 Lacquirente ha in ogni caso diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne le ragioni, entro il termine di 14 giorni di calendario, decorrente dal giorni di ricevimento del bene acquistato.

12.2 Nel caso lAcquirente decidesse di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione scritta al Venditore, contattando gli indirizzi segnalati in epigrafe.

12.3 La restituzione del bene da parte dellAcquirente deve avvenire, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data della comunicazione al Venditore del recesso. Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria, il Venditore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

12.4 Il diritto di recesso non è esercitabile nei casi previsti dallart. 59 del Codice del Consumo.

12.5 Salvo quanto detto al punto 12.3 seconda parte, le sole spese imputabili allAcquirente per lesercizio del diritto di recesso sono quelle di restituzione (reso) del bene al Venditore. Nel caso di recesso parziale, le spese di consegna da rimborsare allAcquirente saranno calcolate in modo proporzionale rispetto al valore del bene oggetto di recesso. In ogni caso, lAcquirente potrà scegliere se utilizzare il corriere di riferimento del Venditore oppure un altro corriere.

12.6 Il diritto di recesso è precluso nel caso in cui il prodotto o la confezione siano stati danneggiati o manomessi.

12.7 A seguito dellesercizio del diritto di recesso, il Venditore provvederà ad effettuare il rimborso entro 14 giorni dalla comunicazione della volontà di recedere da parte dellAcquirente. Il Venditore potrà trattenere il rimborso fino al ricevimento dellarticolo oppure finché lAcquirente non avrà fornito prova di averlo restituito, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Scarica il modulo di recesso

13. Cause di risoluzione.

13.1 Le obbligazioni di cui al punto 11 (obbligazioni dellAcquirente) assunte dallAcquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che lAcquirente effettua con i mezzi di cui allart. 4 (Modalità di pagamento e rimborso), e altresì lesatto adempimento degli obblighi assunti dal Venditore al punto 5 (Procedure di gestione dellordine, tempi e modalità della consegna), hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, linadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto (art. 1456 c.c.), senza necessità di pronuncia giudiziale.

14. Trattamento dei dati personali.

14.1 Lacquirente con linvio della proposta di acquisto (mediante click sullapposito pulsante Concludi acquisto) dichiara di aver preso visione dellInformativa privacy. Tale informativa privacy è anche pubblicata nel footer del sito web indicato in epigrafe, alla voce Informativa privacy sito web.

15. Modalità di archiviazione del contratto.

15.1 Il Venditore informa lAcquirente che il presente contratto può essere stampato ovvero archiviato su dispositivi propri. A tal fine nel footer del sito web indicato in epigrafe è presente una copia delle presenti condizioni condizioni di vendita in formato PDF, quindi liberamente scaricabile.

15.02 Ai sensi dellart. 12 del D.Lgs 70/2003 il Venditore informa lAcquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale e/o cartacea sul server e/o presso la sede fisica del Venditore stesso, secondo criteri di riservatezza e di sicurezza.

16. Comunicazioni e reclami.

16.01 Le comunicazioni scritte dirette al venditore e gli eventuali reclami avranno luogo preferibilmente per il tramite di messaggi e-mail ai rispettivi indirizzi di posta elettronica, che saranno da entrambe le parti considerati valido mezzo di comunicazione e la cui produzione in giudizio non potrà essere oggetto di contestazione per il solo fatto di essere documenti informatici.

16.02 Per quanto riguarda lindirizzo email del Venditore, si veda lindirizzo di posta elettronica indicato in epigrafe.

16.03 Per quanto riguarda lindirizzo email dellAcquirente, esso dovrà corrispondere a quello fornito in sede di compilazione del form di acquisto.

16.04 Nel caso di successive modifiche, ogni parte dovrà comunicare tempestivamente allaltra il nuovo indirizzo di posta elettronica. Per quanto riguarda il Venditore, tale comunicazione si considererà perfezionata con la pubblicazione nel sito web indicato in epigrafe del nuovo indirizzo.

17. Composizione delle controversie, giurisdizione e legge applicabile.

17.1 Tutte le controversie nascenti dal presente contratto, il cui tentativo di bonario componimento tra le parti non sia stato conseguito, saranno devolute ad un tentativo di conciliazione presso:

https://www.mise.gov.it/index.php/it/mercato-e-consumatori/tutela-del-consumatore/controversie-di-consumo/odr-risoluzione-dispute-online 

ove alla sezione 

https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT 

la parte interessata potrà scegliere lOrganismo al quale appoggiarsi per risolvere la controversia.

17.2 Qualora la parte interessata intendesse adire lAutorità giudiziaria ordinaria avrà competenza esclusiva il Giudice nel cui circondario ha il domicilio il Consumatore.

17.3 Ogni controversia relativa allapplicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto è sottoposta alla giurisdizione italiana.

17.4 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

18. Clausole finali.

18.1 In relazione al Consumatore, per quanto qui non espressamente disposto troveranno applicazione le norme di cui al D.Lgs 206/2005 Codice del Consumo e, ove compatibili, quelle del Codice Civile.

18.2 In ogni caso, trovano qui applicazione le norme sul Commercio elettronico di cui al D.lgs. 70/2003 e successive modifiche ed integrazioni.

18.3 Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente loggetto del presente contratto.

Sulle clausole vessatorie.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 1342 del Codice Civile, nonché ai sensi degli articoli 33 e 36 del Codice del Consumo, lAcquirente dichiara di aver letto e quindi espressamente di accettare le seguenti clausole:

8. Limitazioni di responsabilità.

9. Garanzie per difetto di conformità e modalità di assistenza.

13. Cause di risoluzione.