Medicina Estetica
Ritrova la tua Bellezza naturale

Medici specializzati
E in costante aggiornamento
Metodiche avanzate
Non invasive e certificate
Risultati d'eccellenza
Per una bellezza naturale
Per il Corpo...
Carbossiterapia
Microiniezioni di anidride carbonica per cellulite o buccia d'arancia, drenaggio linfatico e anti-age
Cos'è la Carbossiterapia
La Carbossiterapia consiste nell’iniezione sottocutanea ed intradermica di Anidride Carbonica medicale a scopi terapeutici.
Trova impego primario nella cellulite o cute a buccia d’arancio, nel miglioramento del drenaggio linfatico e nel ringiovanimento della pelle.
Le iniezioni vengono eseguite tramite un sottilissimo ago (0,3mm) collegato ad un macchinario elettromedicale.
Effetti
È dimostrato che l’anidride carbonica iniettata nei tessuti ha effetto:
- Sul microcircolo dove, per effetto meccanico, capillari chiusi ed insufficienti vengono dilatati e riattivati. Inoltre si osserva un aumento della percentuale di ossigeno nei tessuti grazie allo stimolo alla neoangiogenesi, migliorando la lassità e le condizioni patologiche che portano a gonfiore delle gambe ed infiammazione del pannicolo adiposo sottocutaneo (cellulite).
- Sul tessuto adiposo, dove viene stimolata un’aggressione della membrana cellulare della cellula di grasso (lipoclasia) migliorando le zone di adiposità localizzata.
Risultati
L’utilizzo della Carbossiterapia trova largo impiego in:
– Riduzione della cellulite (PEFS)
– Miglioramento del microcircolo
– Riduzione dell’adiposità localizzata
– Riduzione dell’alopecia androgenetica
– Miglioramento di elasticità e tonicità della cute
– Come terapia antalgica per disturbi delle articolazioni tramite azione antinfiammatoria
Durata
Il trattamento prevede l’iniezione del gas nell’area interessata, più o meno in profondità in relazione alla problematica da trattare.
L’anidride carbonica utilizzata è assolutamente biocompatibile, antisettica e sicura.
Non sono mai stati descritti effetti collaterali ed il dolore percepito durante la seduta è pressoché nullo.
Per ottenere risultati validi è necessario un ciclo di sedute (8/10) e i primi risultati sono normalmente visibili e percepibili dopo le prime 5 sedute.
Mesoterapia
Microiniezioni per trattare ritenzione idrica o cellulite, grasso localizzato e circolazione
Cos'è la Mesoterapia
La mesoterapia o intradermoterapa è un trattamento di medicina estetica del corpo e consente, attraverso micro iniezioni di farmaci specifici, di migliorare gli inestetismi dovuti alla ritenzione idrica, ovvero il ristagno di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei, di trattare la circolazione e contemporaneamente tonificare la pelle in quelle aree del corpo in cui si presentano cellulite e grasso localizzato.
Durata e Risultati
Le zone che si possono migliorare grazie alla mesoterapia sono i glutei, le cosce, i fianchi, l’addome, ma anche le caviglie e le ginocchia.
Le iniezioni vengono effettuate con aghi molto sottili lunghi 13 mm che permettono una maggiore sopportabilità e una quasi totale assenza di dolore. Normalmente sono necessarie 8-10 sedute per ottenere risultati soddisfacenti.
Intralipoterapia
Riduzione non chirurgica delle adiposità localizzate su corpo, doppio mento e gibbo
Cos'è l'Intralipoterapia
È una tecnica che consiste nella infiltrazione nel tessuto adiposo di specifica soluzione iniettabile in grado di determinare la lisi degli adipociti.
Il farmaco utilizzato per l’intralipoterapia è l’acido desossicolico.
L’Intralipoterapia è una delle tecniche non chirurgiche più efficaci per il trattamento delle adiposità localizzate ed è consigliata a coloro che per qualunque motivo non intendano o non possano sottoporsi ad intervento chirurgico di lipoaspirazione che rimane comunque tutt’ora la metodica di elezione.
Risultati
Risulta molto utile per il miglioramento delle cosiddette ‘maniglie dell’amore’, per la pancetta o grasso ‘a ciambella’ intorno all’addome, per la ‘culotte de cheval’, per l’adiposità localizzata nell’interno coscia, nelle ginocchia ed anche nel sottomento.
Può essere abbinata a trattamenti specifici per la cellulite laddove questa si associ, come spesso accade, ad adiposità localizzata.
Uno dei risultati più apprezzati dai pazienti è che con tale trattamento risulta tonificata anche la cute sovrastante le adiposità trattate, per cui non c’è il temuto rischio di ‘flaccidità’.
Come funziona
L’infiltrazione viene fatta tramite appositi aghi specificamente studiati ed utilizzando pochi punti di accesso poiche’ la tecnica di infiltrazione della sostanza e’ ‘a ventaglio’.
L’intralipoterapia è ben tollerata e priva di effetti collaterali.
I pazienti subito dopo l’infiltrazione potrebbero avvertire una lieve sensazione di bruciore o formicolio che però scompare dopo pochi minuti.
Nei 2-3 giorni successivi alla seduta si assiste alla formazione di un edema (gonfiore) che scompare in alcuni giorni; può essere associata ad indolenzimento dell’area trattata anch’esso di breve durata.
Possono formarsi anche piccoli ematomi che regrediscono in pochi giorni.
Durata
Le sedute prescritte sono generalmente variabili da 2 a 6 con cadenza mensile.
Gas Contouring Co2 e O2
Carbossiterapia e Propulsione (infusione) d'ossigeno per il rimodellamento del corpo
Cos'è il Gas Contouring®
Carbossiterapia (CO2) e Propulsione d’Ossigeno (O2) per trattamenti di Rimodellamento Corpo veramente efficaci.
Il Gas Contouring® è una tecnica di Body Contouring innovativa, efficace, sicura ed indolore che unisce in maniera sinergica gli effetti della Carbossiterapia, iniezioni localizzate di anidride carbonica secondo tecnica mesoterapica (eseguite con Venusian CO2 Therapy) e della Propulsione d’Ossigeno® MBE, infusione localizzata di ossigeno puro eiettato ad una pressione di circa 2,5 atmosfere, (eseguita con Oxy Xtra Med).
Per chi è indicato
Per migliorare l’aspetto di tonicità cutanea, e di pelle a buccia d’arancia, le sedute di carbossiterapia portano con sé una sensazione di leggerezza a livello degli arti inferiori, una maggiore idratazione cutanea, un aspetto più levigato, sano e luminoso.
Come funziona
Studi clinici hanno dimostrato che l’uso combinato dei due gas nei trattamenti di Body Contouring ha effetto su:
– Microcircolazione: riaprendo meccanicamente I capillari chiusi, riattivando quelli malfunzionanti e aumentando la percentuale di ossigeno nei tessuti.
– Tessuto adiposo: rompendo la membrane delle cellule adipose (effetto lipoclasico) e riducendo gli accumuli adiposi.
– Pelle: migliorando l’elasticità cutanea e facendo apparire la pelle più giovane.
Risultati
Iperidrosi ascellare
Trattamenti per risolvere l'eccessiva sudorazione ascellare
Cos'è l'Iperidrosi ascellare
L’iperidrosi rappresenta una sudorazione eccessiva causata da una iperfunzione delle ghiandole produttrici di sudore.
Il cattivo odore che ne può scaturire è invece chiamato “bromidrosi”.
L’iperidrosi colpisce moltissimi uomini e donne, la sua comparsa dipende da diversi fattori: costituzionali, psicologici, emotivi, ecc. Può essere un sintomo di altre malattie, quali l’ipertiroidismo, o di condizioni come l’obesità o la menopausa (iperidrosi secondaria).
L’iperidrosi è definita generalizzata, quando colpisce tutto il corpo, o localizzata, quando si presenta solo in alcune particolari zone come ascelle (iperidrosi ascellare), mani e piedi.
Chi ne è colpito suda abbondantemente durante tutto l’anno, anche a basse temperature.
Come trattare l'Iperidrosi ascellare
Il trattamento più indicato per l’iperidrosi ascellare è la tossina botulinica.
Vengono praticate piccole e brevissime iniezioni di tossina botulinica opportunamente diluita, su tutta la superficie da trattare.
La terapia è indolore, grazie anche all’applicazione di una crema anestetizzante nell’area da trattare.
Gli effetti si manifestano dai 2 a 7 giorni dall’inizio del trattamento, e i risultati persistono dai 4 ai 12 mesi.
Viene riportato nella letteratura medica specifica un drastico miglioramento in più del 95% dei casi trattati.
A livello ascellare non sono stati riscontrati effetti collaterali.
Per il Viso...
Tossina Botulinica
Trattamenti per ridurre la formazione delle rughe da espressione
Cos'è la Tossina Botulinica
La tossina botulinica è un farmaco che permette di ridurre la formazione delle rughe da espressione inibendo, temporaneamente l’azione dei muscoli mimici del volto.
La tossina esplica la sua azione bloccando e inibendo il rilascio presinaptico dell’acetilcolina, impedendo il processo di contrazione muscolare.
L’azione si evidenzia dopo 72 ore ed è completa dopo 9 giorni dall’iniezione.
Tuttavia, una nuova trasmissione nervosa si ripristina in un tempo variabile, minimo di tre mesi , ottenendo la completa reversibilità della funzione della placca motrice.
Durata e Risultati
Il trattamento consiste nell’iniezione, all’interno dei muscoli mimici, di piccolissime dosi di tossina botulinica.
Essendo le iniezioni effettuate con un ago sottilissimo, non richiedono alcun tipo di anestesia e non lasciano alcun segno visibile.
L’effetto ha una durata che varia dai 5 ai 9 mesi.
Gli inestetismi più trattati sono le rughe della fronte, le rughe glabellari (tra le due sopracciglia), le rughe cantali (zampe di gallina).
Biorivitalizzazione
Riduzione non chirurgica delle adiposità localizzate su corpo, doppio mento e gibbo
Cos'è la Biorivitalizzazione
La biorivitalizzazione è un trattamento profondamente curativo, e non solo di bellezza, che ha come scopo il ringiovanimento della pelle.
Per una cute sana, risulta essenziale l’acido ialuronico, sostanza naturalmente presente nel nostro corpo che ha la capacità di attirare l’acqua, idratando la pelle stessa ,mantenendola sana, fresca e compatta.
Con il passare degli anni il nostro corpo produce sempre meno acido ialuronico e di conseguenza il derma perde di elasticità e vitalità.
Benefici
I benefici durano mesi in quanto il gel iniettato rilascia l’acido ialuronico gradualmente in modo che attiri continuamente acqua.
Durata
Il trattamento dura dai 15 ai 20 minuti, non è particolarmente doloroso e può essere effettuato non solo su tutto il viso ma anche sul collo, decolletè, dorso delle mani, altre zone del corpo.
Nonostante gli effetti siano duraturi nel tempo non sono mai permanenti ed il trattamento può essere ripetuto ogni volta che lo si desidera.
Risultati
La Biorivitalizzazione è un trattamento che consiste nell’iniezione di prodotti a base di acido ialuronico oppure acido ialuronico e vitamine con lo scopo di nutrire e supportare il turn over cellulare dei tessuti; in questo modo si dona alla cute un aspetto naturale ma più sano, fresco, luminoso, compatto, sodo e giovane.
Filler Acido Ialuronico
Poche iniezioni di prodotto nelle aree da trattare per una seduta di 20-30min
Cos'è il Filler
Nella medicina estetica i filler rappresentano una serie di composti che vengono iniettati nel tessuto sottocutaneo per la correzione di rughe, solchi, depressioni e per l’aumento di volume delle labbra, delle regioni zigomatiche, del contorno della mandibola, del naso e di altre aree del viso.
L’Acido ialuronico è attualmente la sostanza più utilizzata come filler.
I preparati iniettabili per fini estetici a base di acido ialuronico si presentano come un gel trasparente, altamente purificato, confezionato in siringhe sigillate pronte per l’uso.
Durata
È possibile riprendere subito le proprie attività facendo attenzione, per i primi due o tre giorni, a non sottoporsi a temperature eccessive.
Non è consigliabile esporsi immediatamente al sole o a lampade solari.
Inoltre è consigliabile non sfregare e non massaggiare l’area trattata per le 24 ore successive e non applicare nessun tipo di trucco o creme per almeno 4 ore dal trattamento.
Come funziona
L’acido ialuronico non è un filler permanente. Ciò significa che, una volta iniettato, il prodotto viene progressivamente metabolizzato e quindi riassorbito dall’organismo.
Nel giro di 5-8 mesi quindi l’acido ialuronico verrà quindi assorbito.
La seduta è di breve durata, circa 20-30 minuti e consiste nel praticare poche iniezioni di prodotto nelle aree da trattare, dopo un’accurata detersione e disinfezione della cute.
Il trattamento è ben tollerato e, generalmente, poco doloroso.
Alcuni preparati a base di acido ialuronico contengono, diluito nello stesso gel, una piccola percentuale di lidocaina (0,3%), un anestetico locale, che diminuisce il disagio delle punture e delle manovre di massaggio alla fine delle sedute.
Dopo le iniezioni è frequente un lieve arrossamento, che si risolve nel giro di poche ore.
Può verificarsi l’insorgenza di qualche ecchimosi o livido (dovuto a rottura di un piccolo capillare durante l’iniezione).
Rinofiller
Migliora il profilo del naso senza ricorrere ad interventi chirurgici
Cos'è il Rinofiller
Il rinofiller è una delle più recenti applicazioni dei filler in medicina estetica e permette di migliorare il profilo del naso senza ricorrere ad interventi chirurgici.
Questa metodica consente di correggere ed eliminare alcuni difetti del naso mediante l’utilizzo di acido ialuronico.
Consiste in una serie di micro-iniezioni di filler effettuate in particolare in tre punti del naso: alla radice del naso, per far scomparire la cosiddetta “gobba”, alla punta, per ottenere un naso all’insù, oppure sul dorso, nel caso si presenti il cosiddetto “naso a sella”.
Durata e Risultati
Viene svolto in ambulatorio e non necessita di alcuna anestesia.
Solitamente le microiniezioni sono ben tollerate dai pazienti, anche se la soglia del dolore è soggettiva e alcune persone possono essere più sensibili di altre. Per questo motivo, il medico potrà, in alcuni casi, applicare una pomata anestetica nella mezz’ora precedente il trattamento.
Dopo il trattamento di rinofiller si può presentare un lieve gonfiore in prossimità dell’area trattata o, più raramente, qualche piccolo livido. Non è necessaria nessuna convalescenza ed il paziente può tornare normalmente alle sue attività quotidiane.
L’effetto del trattamento è immediatamente visibile ed ha una durata che oscilla tra i 10 e i 12 mesi.
Intralipoterapia
Riduzione non chirurgica delle adiposità localizzate su corpo, doppio mento e gibbo
Cos'è l'Intralipoterapia
È una tecnica che consiste nella infiltrazione nel tessuto adiposo di specifica soluzione iniettabile in grado di determinare la lisi degli adipociti.
Il farmaco utilizzato per l’intralipoterapia è l’acido desossicolico.
L’Intralipoterapia è una delle tecniche non chirurgiche più efficaci per il trattamento delle adiposità localizzate ed è consigliata a coloro che per qualunque motivo non intendano o non possano sottoporsi ad intervento chirurgico di lipoaspirazione che rimane comunque tutt’ora la metodica di elezione.
Risultati
Risulta molto utile per il miglioramento delle cosiddette ‘maniglie dell’amore’, per la pancetta o grasso ‘a ciambella’ intorno all’addome, per la ‘culotte de cheval’, per l’adiposità localizzata nell’interno coscia, nelle ginocchia ed anche nel sottomento.
Può essere abbinata a trattamenti specifici per la cellulite laddove questa si associ, come spesso accade, ad adiposità localizzata.
Uno dei risultati più apprezzati dai pazienti è che con tale trattamento risulta tonificata anche la cute sovrastante le adiposità trattate, per cui non c’è il temuto rischio di ‘flaccidità’.
Come funziona
L’infiltrazione viene fatta tramite appositi aghi specificamente studiati ed utilizzando pochi punti di accesso poiche’ la tecnica di infiltrazione della sostanza e’ ‘a ventaglio’.
L’intralipoterapia è ben tollerata e priva di effetti collaterali.
I pazienti subito dopo l’infiltrazione potrebbero avvertire una lieve sensazione di bruciore o formicolio che però scompare dopo pochi minuti.
Nei 2-3 giorni successivi alla seduta si assiste alla formazione di un edema (gonfiore) che scompare in alcuni giorni; può essere associata ad indolenzimento dell’area trattata anch’esso di breve durata.
Possono formarsi anche piccoli ematomi che regrediscono in pochi giorni.
Durata
Le sedute prescritte sono generalmente variabili da 2 a 6 con cadenza mensile.
Il Medico Estetico che collabora con GoldLine
Nella fase preventiva c’è l’ascolto: ti verrà insegnato come “conoscere” ed “accettare” le strutture fisiche che hai ereditato, come proteggerle e gestirle, secondo regole di igiene, di vita alimentare, fisica, psicologica e comportamentale.

Dott. Francesco Parise
Medico Chirurgo e Medico Estetico esperto in Rinofiller, Filler e Botox per il riequilibrio del viso, lassità cutanea, rimozione dell’adiposità sottomentoniera e adiposità localizzata.

Perché sceglierci?
30+ anni di esperienza
Da oltre 30 anni siamo specializzate nella prevenzione di inestetismi e cura della bellezza con trattamenti total-body e anti-age, dando particolare attenzione a ogni tipo di pelle.
Sinergia medico-estetista
I locali destinati alla Medicina Estetica e al Dimagrimento, inseriti all’interno del centro estetico, completano il servizio per ritornare a vedersi belli e sentirsi in forma.
Sicurezza e igiene
Utilizziamo preferibilmente strumenti monouso, oppure strumenti disinfettati e sterilizzati con lavatrice ad ultrasuoni e autoclave nella stanza dedicata.