Home|Medicina Estetica, Trattamenti, pr med trattamenti, pr med corpo|Laser per la Rimozione dei Tatuaggi e Macchie Cutanee

Laser per la Rimozione dei Tatuaggi e Macchie Cutanee

RIMOZIONE TATUAGGI E MACHIE CUTANEE:
Al giorno d’oggi è sempre più numerosa la popolazione che possiede un tatuaggio sul proprio corpo. Molto spesso però , per motivi antiestetici o per il peggioramento della colorazione del tatuaggio , viene richiesta la rimozione dello stesso .
Altre problematiche relative alla colorazione della cute che spesso vengono vissute con disagio, sono macchie solari ,piccoli nevi e angiomi.
La metodica ad oggi più efficiente per la rimozione del tatuaggio o della lesione benigna indesiderata è la metodica laser con tecnologia q-switched.

Come funziona?
Il laser emette un’elevata energia in tempi molto brevi , andando a frammentare per azione fotomeccanica i tatuaggi e le lesioni pigmentate benigne , senza danneggiare la cute circostante.
L’irraggiamento provocato dal laser frammenta e vaporizza il pigmento.
L’effetto termico è confinato solo alle cellule che contengono il pigmento colorato lasciando perfettamente integri i tessuti circostanti.

Possono essere trattati tutti i tipi di tatuaggi e macchie?
Di norma con questa metodica è possibile lavorare su tutti i tatuaggi , anche se la maggior efficienza si ottiene su pigmentazione blu, nera , marrone e rossa. I colori più chiari(azzurro, giallo,verde) risultano i più complicati da rimuovere.
Per le macchie e lesioni pigmentate prima della rimozione è opportuno avere una diagnosi da parte del dermatologo che attesta la possibilità di rimozione.

PRENOTA
prenota con whatsapp

 

COD: DV001-6-19-1-9-16 Categorie: , , ,

Descrizione

E’ doloroso?
Durante il trattamento viene percepito un pizzicore che comunque viene alleviato da un sistema di raffreddamento ad acqua + aria.
Il trattamento è comunque velocissimo e richiede pochi istanti risultando del tutto tollerabile.

Quante sedute sono necessarie?
Per i tatuaggi normalmente sono richeste 4/6 sedute per ottenere dei risultati evidenti , anche se per l’eliminazione completa occorrerano ulteriori sedute, le quali vengono stabilite con il medico di volta in volta.
Per le lesioni pigmentate benigne , normalmente già dopo 1-2 sedute abbiamo l’eliminazione della pigmentazione non desiderata..