Rinofiller

Il rinofiller è una delle più recenti applicazioni dei filler in medicina estetica e permette di migliorare il profilo del naso senza ricorrere ad interventi chirurgici.
Questa metodica consente di correggere ed eliminare alcuni difetti del naso mediante l’utilizzo di acido ialuronico.
Consiste in una serie di micro-iniezioni di filler effettuate in particolare in tre punti del naso: alla radice del naso, per far scomparire la cosiddetta “gobba”, alla punta, per ottenere un naso all’insù, oppure sul dorso, nel caso si presenti il cosiddetto “naso a sella”.

PRENOTA
prenota con whatsapp

 

Descrizione

​Viene svolto in ambulatorio e non necessita di alcuna anestesia.
Solitamente le microiniezioni sono ben tollerate dai pazienti, anche se la soglia del dolore è soggettiva e alcune persone possono essere più sensibili di altre. Per questo motivo, il medico potrà, in alcuni casi, applicare una pomata anestetica nella mezz’ora precedente il trattamento.
Dopo il trattamento di rinofiller si può presentare un lieve gonfiore in prossimità dell’area trattata o, più raramente, qualche piccolo livido. Dopo il trattamento non è necessaria nessuna convalescenza ed il paziente poù tornare normalmente alle sue attività quotidiane.
L’effetto del trattamento è immediatamente visibile ed ha una durata che oscilla tra i 10 e i 12 mesi.

Ti potrebbe interessare…